Laureatosi in Fisioterapia a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca nel 2023 con una tesi dal titolo “L’allenamento della forza muscolare nel paziente anziano Pre-Fragile e Fragile: un’indagine su credenze e pratica dei Fisioterapisti”.
Fin da subito inizia a praticare la professione presso diverse realtà private e convenzionate con il SSN su tutto il territorio della provincia di Monza e Brianza, occupandosi prevalentemente di riabilitazione dei disordini muscolo-scheletrici, degli esiti post-chirurgici e post-traumatici.
Nei suoi trattamenti si avvale di tecniche di esercizio terapeutico e terapia manuale per aiutare il paziente a raggiungere i suoi obiettivi e migliorarne la qualità di vita.
Nel febbraio 2025 si iscrive al Master Universitario Svizzero SUPSI di Fisioterapia Neuromuscoloscheletrica, percorso formativo di alta specializzazione.
E’ iscritto n. 7938 presso l’Ordine dei Fisioterapisti di Monza e della Brianza.
Attraverso un approccio fondato sulle più recenti evidenze scientifiche e avvalendosi delle sue competenze comunicative e relazionali, il Dr. Longo si propone di elaborare un programma riabilitativo finalizzato a porre la persona al centro del percorso di cura, supportandola in ogni aspetto nel suo cammino verso la guarigione.